Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Statistiche fine questionario

Statistiche fine questionario 1 year 1 month ago #97446

• lowelheim
  • lowelheim's Avatar
  • Fresh Lemon
Ciao a tutti, volevo sapere se faceva parte delle possibili features di Lime Survey mostrare l'andamento del proprio questionario a fine sooministrazione per ciascun utente, o anche un sommario generale delle proprie risposte.

Grazie anticipatamente.

Lowelheim
The administrator has disabled public write access.

Statistiche fine questionario 1 year 1 month ago #97447

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Ci sono già alcuni strumenti sulle versioni correnti di ls, non so se ne sono previsti altri.
E' possibile permettere ai rispondenti di stampare le loro risposte con un report sintetico. Per consentire cio' devi andare sulle impostazioni generali dell'indagine.
Non è molto chiaro cosa intendi per "Andamento del questionario". Per default nei questionari è visibile la percentuale di risposte compilate (si puo' anche nascondere), ma, sempre nelle impostazioni generali è possibile visualizzare il riepilogo i indice delle domande e permettere salti da un gruppo di domande all'altro.
Esiste infine la possibilità di definire le Valutazioni per le indagini, per far si' che in base a regole definite dall'amministratore, il rispondente riceva alla fine del questionario (o di un gruppo di domande, mi pare) un messaggio personalizzato.
Facci sapere se questi strumenti sono sufficenti per le tue esigenze.
The following user(s) said Thank You: lowelheim

Statistiche fine questionario 1 year 1 month ago #97448

• lowelheim
  • lowelheim's Avatar
  • Fresh Lemon
Prima di tutto, grazie per la cortese e precisa risposta.

Forse non sono stato molto preciso nella spiegazione. In ogni caso nella tua risposta c'è implicitamente anche la risposta che cercavo:

"Esiste infine la possibilità di definire le Valutazioni per le indagini, per far si' che in base a regole definite dall'amministratore, il rispondente riceva alla fine del questionario (o di un gruppo di domande, mi pare) un messaggio personalizzato."

Per avere alla fine del questionario un sunto di questo tipo? Per il questionario in oggetto ho solo impostato dei punteggi per ciascuna risposta, non ho implementato alcuna logica che determina quale domanda è corretta e quale è falsa ad esempio. Come potrei procedere per ottenere un risultato simile a quanto hai scritto?

Grazie anticipato per l'aiuto.

Statistiche fine questionario 1 year 1 month ago #97470

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Le valutazioni vanno prima attivate sempre nelle impostazioni generali di indagine (Notifica e Gestione dei Dati/Abilita modo valutazione=SI), quindi, sempre da Proprietà della singola Indagine, clicka su Valutazioni e si apre il pannello dove puoi definire regole, ambiti (di gruppo o totali), e messaggi.
La versione 2 mi sembra offra maggiore versatilità per quanto riguarda le regole, se puoi usa quella. Combinando le regole con le variabili dummy di tipo "Equazione" introdotte con l'Expression Manager, penso che puoi fare praticamente di tutto.
Sul manuale dovresti trovare tutto su: manual.limesurvey.org/Assessments
Time to create page: 0.107 seconds
Donation Image