Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: LimeSurvey su server locale per usarlo su una rete interna d'ufficio

LimeSurvey su server locale per usarlo su una rete interna d'ufficio 1 year 8 months ago #90426

• lello1982
  • lello1982's Avatar
Buongiorno,
Ho una domanda, la mia amica mi ha detto che una volta ha installato Lime Survey su un server locale per un centralino che faceva interviste.
Io avrei un problema simile, vorrei fare la stessa cosa sul mio ufficio. Vi risulta che sia realmente fattibile? Se sì:
-Esiste qualcuno di voi esperto che mi possa aiutare?
-Esiste una guida italiana in merito?
-Qual'è la migliore architettura server da comprare per questo tipo di installazione?

Ragionate nell'ottica che i PC client delle operatirci telefoniche sono tutti Pentium 4 HT il buone condizioni e con pochissimi anni, personalemente quello che uso io è abbastanza veloce pur avendo una ram di mezzo giga.

GRAZIE INFINITE PER L'AIUTO :D
The administrator has disabled public write access.

Re: LimeSurvey su server locale per usarlo su una rete interna d'ufficio 1 year 8 months ago #90434

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
inizia a guardare questo post: www.limesurvey.org/en/forum/italian-forum/86448-ciao-ragazzi
Nelle mie risposte ci sono i passi per installare limesurvey su un pc windows. Se il pc dove è installato limesurvey correttamente è in rete, fungerà da server (anzi da webserver) e gli altri pc della rete, con il semplice browser potranno utilizare ls in tutte le sue funzioni.
L'installazione di XAMPP per un tecnico non è certamente complicata, pero' alcune conoscenze occorre averle.
Inutile installare ls se prima il pc dove hai installato XAMPP non funge correttamente da web server....la provasi fa facilmente da un altro pc della rete.
Sui componenti di XAMPP ci sono miriadi di informazioni in italiano (Apache e MySql sono i pezzi fondamentali che devono funzionare correttamente).
Su ls non c'è documentazione in italiano, anzi: è consigliabile studiarsi direttamente quella in inglese, dato che è più attendibile.
Credo che ls sia uno dei sw opensource più semplici da usare, e credo pure che con le sue funzioni di base potete tranquillamente fare dei questionari cati anche abbastanza articolati.
Per domande specifiche su ls puoi chiedere tranquillamente qui.
Io non comprerei nulla, non mi sembra sia necessario hardware aggiuntivo. Ovviamente il carico maggiore starà sul pc che fungerà da server, sarebbe meglio che sia dedicato all'indagine, ma non mi sembrano numeri esagerati. Comunque se decidete di comprare un server, certamente Linux è l'ambiente più adatto e performante per l'apache/mysql/php.
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.114 seconds
Donation Image