Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Lingua Italiana per versione 2.00

Lingua Italiana per versione 2.00 1 year 8 months ago #87378

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Salve a tutti,
qualche settimana fa mi è stato chiesto di accellerare la traduzione dell'Italiano Formale, che era rimasta molto indietro.
Nel frattempo il team leader ha deciso di chiamare questa come "Italiano", e l'altra come "Italiano (informale)". Partendo da questa seconda, ho cominciato a controllare e tradurre la versione "Italiano", cercando il più possibile di evitare il linguaggio diretto (I persona) e correggendo le decine di voci che nel passato sono state tradotte con qualche strumento automatico.
Nel frattempo nuove voci sono state inserite.
La versione più aggiornata e controllata in questo momento è la "Italiano". Ho verificato e corretto all'incirca la metà delle stringhe.
Credo che dovremmo puntare ad avere una sola versione di traduzione "neutra", e credo che una volta conclusa questa "Italian", avremmo una candidata unica.
Attendo riscontri

Luciano
The administrator has disabled public write access.

Re: Lingua Italiana per versione 2.00 1 year 8 months ago #87397

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Errata corrige: volevo dire che nella versione "Italian" sto cercando il più possibile di evitare nei verbi sia la II persona nelle stringhe "informali" (il "Tu") che la III persona nelle stringhe "formali" (il "Lei"). Dove questo non è possibile, utilizzo il "Lei", dato che si tratta di una versione Formale.
In generale comunque cerco di adattare all'infinito (impersonale) la stringa, in modo da arrivare ad una convergenza tra Formale ed Informale
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.104 seconds
Donation Image