Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Reiterazione sondaggio

Reiterazione sondaggio 1 year 10 months ago #86944

  • barbara
  • barbara's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Lemon
  • Posts: 1
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
per un sondaggio che sto creando ( valutazione di più docenti da parte di studente ) ho la necessità di dover far compilare le stesse 5 domande per ogni persona ( docente )che ho inserito in una drop down list.
C'è un modo per evitare di compilare più di una volta le domande per lo stesso docente?
Esiste un modo per rimandare alla prima pagina di scelta per poter ricompilare il questionario per un altro docente della dropdown list, una volta arrivati al fondo della compilazione tramite un tasto o altro?

Grazie,
Barbara
The administrator has disabled public write access.

Re: Reiterazione sondaggio 1 year 10 months ago #86962

  • lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Lime
  • Posts: 293
  • Thank you received: 43
  • Karma: 12
LimeSurvey non consente di gestire elementi multipli di questo tipo, o comunque blocchi di domande relativi a più elementi sulla base della selezione.
Ci sono pero' vari modi per cercare di "simulare" questa esigenza, soprattutto nel tuo caso, che mi sembra relativo a indagine anonima senza identificativi (senza cioè rispondenti predefiniti):
1) Un questionario per docente valutato, cioè la soluzione su cui sembravi orientata. In questo caso lo studente deve per prima cosa indicare quale docente sta valutando, quindi procedere con le 4 domande. Alla fine poresti mettere un messaggio di conclusione personalizzato (lo trovi nel pannello i "Modifica elementi di testo dell'indagine"), dove si dice che per valutare un altro docente occorre fare clic sul link di inizio indagine. In questo caso non potrai controllare che uno studente valuti più volte lo stesso docente, a meno di fare un controllo ex-post sull'ip-address di chi ha fornito la risposta (e non sarebbe comunque attendibile al 100%, dato che uno studente potrebbe rispondere da pc differenti)
2) Se le 5 domande successive sono tutte di tipo testo semplice o tutte numeriche o tutte booleane, puoi provare a definire un unico questionario, con una domanda a scelta multipla sui docenti che si intende valutare, e una seconda domanda di tipo array, dove come sotto-domande metti tutti i docenti (li vedrai nella prima colonna), e nelle altre colonne metti i 5 quesiti (vedi gli esempi qui). Usando la proprietà avanzata "filtro array", questa seconda domanda presenterà i soli docenti selezionati alla prima domanda. Questo è l'help per gli array filters
3) Se il numero dei docenti non è elevato, puoi fare un unico questionario, con una domanda iniziale come per la soluzione 2, e tanti gruppi di domande per quanti sono i docenti da valutare, tutti uguali con le 5 domande, tranne che per l'intestazione del gruppo, che potresti anche personalizzare con il nome del docente. Il gruppo di domande del singolo docente deve essere pero' visualizzato solo se il docente è stato selezionato alla prima domanda, e questo lo puoi fare con l'Expression Manager, oppure con il builder delle condizioni.
Facci sapere se e quale soluzione hai utilizzato.
Last Edit: 1 year 10 months ago by lfanfoni.
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.103 seconds
Donation Image