Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: Info

Info 2 years 1 month ago #86606

• drop85
  • drop85's Avatar
  • Fresh Lemon
Ciao ragazzi... una domanda stupida... ma una volta creato il questionario come faccio ad ottenere il link per somministrarlo?
The administrator has disabled public write access.

Re: Info 2 years 1 month ago #86611

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 48
Quando selezioni l'indagine dalla lista in alto a destra, appare un riepilogo delle impostazioni delle indagini, e alla prima riga c'è l'url dell'indagine.
Comunque la sintassi è piuttosto semplice: la prima parte è la root dove è stato messo limesurvey (es.: http://localhost/limesurvey/), la seconda parte è il file di index di limesurvey, con il parametro relativo al'indagine (il sid, è il codice che vedrai in tutte l eschermate di amministrazione dell'indagine), eventualmente con la lingua di default (es.: index.php?sid=12345&lang=it).
The following user(s) said Thank You: drop85

Re: Info 2 years 1 month ago #86612

• drop85
  • drop85's Avatar
  • Fresh Lemon
Grazie per la tempestiva risposta...

Si in effetti in link è questo:

http://localhost/limesurvey/index.php/survey/index/sid/... etc

Ma questo significa che le persone a cui dovrò somministrare il questionario dovranno avere tutti quei programmi necessari per aprire LS?
Ovvero, non è possibile avere un link diretto al questionario ?

Re: Info 2 years 1 month ago #86613

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Ma quali programmi? si usa il browser per compilare.
Prima di cominciare, credo sia meglio che te lo studi un po' meglio, limesurvey:
survey.limesurvey.org/index.php?sid=78184&lang=en

Re: Info 2 years 1 month ago #86614

• drop85
  • drop85's Avatar
  • Fresh Lemon
io parlavo semplicemente di Xampp...

Re: Info 2 years 1 month ago #86615

• drop85
  • drop85's Avatar
  • Fresh Lemon
cioè se metto il link del mio questionario su un altro pc dice che è impossibile collegarsi....

Re: Info 2 years 1 month ago #86616

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Ma il tuo pc è in una rete (internete o lan)?
Riguardati la prima risposta che ti ho dato l'altro giorno: per fare una indagine con limesurvey hai bisogno di un web-server. I rispondenti si collegano a questo webserver con il browser e rispondono, ma se il tuo pc non è raggiungibile su una rete locale o internet, nessun client potrà mai vederti.
Con xampp ha installato i software per far si che il tuo pc sia in grado di rispondere a una richiesta http e altro...ma se non sei in rete potrai usare limesurvey da solo, come aministratore e come rispondente.

Info 1 year 6 months ago #95659

• kepanic
  • kepanic's Avatar
  • Fresh Lemon
quindi come faccio a farlo vedere sul browser di chiunque debba fare il questionario???

Info 1 year 6 months ago #95665

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Dipende dalla versione di LS che stai usando. Fino alla 1.92 andava bene la sintassi di cui sopra. Dalla 2.0 la sintassi è leggermente diversa, ma puoi vederla e copiartela e inviarla ai rispondenti in questo modo (ovviamente se hai già creato e definito gli identificativi):
1) Dalla home di admin dell'indagine selezionata, vai al pannello degli identificativi (token - icona con i 3 omini)
2) Vai a "mostra gli identificativi", dovrebbe essere il 3° pulsante da sinistra
3) Se hai attivato l'indagine e gli identificativi (genera identificativi) dovresti vedere una icona con una rotellina su ogni riga corrispondente all'identificativo definito. Quello è il "Prova indagine", e contiene l'url esatto relativo al questionario del singolo rispondente.
Dovresti riuscire a identificare il parametro relativo al token (identificativo), cioè quello che fa passare l'identificativo del rispondente e ti permette di individuare il rispondente appunto.
In alternativa ti puoi prendere l'URL dell'indagine che trovi come primo valore delle impostazioni di indagine nel pannello di amministrazione. Se cliccki quello e hai attivato gli identificativi, ti chiederà per prima cosa di inserire un identificativo valido in una casella di testo. Prova ad inserirlo e vedi se mette in chiaro l'url con il parametro del token.
Per quanto riguarda la questione delle mail che non ti partono, ti rispondo dillà.

Info 1 year 6 months ago #95674

• kepanic
  • kepanic's Avatar
  • Fresh Lemon
qnd faccio ciò, l'url sul computer diverso dal mio non si apre, sia qll specifico di ogni identificativo fittizzio sia per uno vero. io ho impastato che l'indagine NON DEVE ESSERE ANONIMA E che quindi ci debba essere un regiatrazione dell'utente x accedere all'indagine. Perchè il link della prima pagine una volta avviata non mostra qst possibilita di registrazione e di effettuare quindi l'indagine...?

io sto usando solo il XAMPP CONTROL PANEL .. NON HO IL SOFTWARE SUL PC MA GESTISCO TT DAL WEB..QUINDI NON SO CHE VERSIONE SIA...
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.141 seconds
Donation Image