Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Creare un quiz in un testo su pagina unica con valutazione

Creare un quiz in un testo su pagina unica con valutazione 2 years 1 week ago #85423

• mermer
  • mermer's Avatar
  • Fresh Lemon
Buongiorno,
avrei necessità di creare un test di questo tipo:

Cara Tiziana,
avrei bisogno di chiarire _____ situazione, poichè non credo di ____ responsabilità nel merito.
Ti chiedo di chiamarmi _____ possibile.

Occorre completare le parti segnalate da [_____], e valutarne i risultati secondo criteri già stabiliti. E' possibile con Limesurvey?

Grazie per l'aiuto che vorrete fornire...
The administrator has disabled public write access.

Re: Creare un quiz in un testo su pagina unica con valutazione 2 years 1 week ago #85549

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
In limesurvey non è possibile definire domande cosi' articolate.
Puoi pero' strutturare la domanda in questo modo:

1) domanda tipo "boilerplate" (solo testo), con questo testo:

Dato il seguente testo, inserire la parola corretta al posto delle parole evidenziate:

Cara Tiziana,
avrei bisogno di chiarire <domanda1> situazione, poichè non credo di <domanda2> responsabilità nel merito.
Ti chiedo di chiamarmi <domanda3> possibile.

2) definire 3 domande per ospitare il testo da sostituire. Possono essere di testo semplice, ma anche con opzione semplice (combo o radio)

Re: Creare un quiz in un testo su pagina unica con valutazione 2 years 1 week ago #85575

• mermer
  • mermer's Avatar
  • Fresh Lemon
Grazie per la risposta.
Conosco ed utilizzo il software da poco. Come posso utilizzare il tipo di domanda da te suggerito al punto 1)?
Grazie ancora per quanto già indicato.

Re: Creare un quiz in un testo su pagina unica con valutazione 2 years 6 days ago #85585

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
La tipologia di domanda che visualizza soltanto un testo si chiama "Visualizza testo" (Text Display).
A pensarci bene, comunque potresti usare una unica domanda di tipo "Testo breve multiplo" (multiple short text). ti ho allegato lo screenshot di come verrebbe e l'export della domanda, che puoi importare per vedere che impostazioni ho utilizzato.

multi_text.JPG

File Attachment:

File Name: limesurvey_question_2474.lsq
File Size: 7 KB
Time to create page: 0.101 seconds
Donation Image