Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: Permettere di modificare le risposte una volta inviato (completato) il questiona

Permettere di modificare le risposte una volta inviato (completato) il questiona 2 years 3 months ago #82088

• felicelime
  • felicelime's Avatar
  • Fresh Lemon
Salve

ho creato un questionaio non pubblico con identificativi e vorrei permettere agli utenti di rivedere e modificare le risposte date.

Nelle "Impostazioni generali" > "Identificativi" ho settato su "Si" l'opzione "Permetti la modifica delle risposte dopo completamento?" ma una volta che riaccedo alla pagina iniziale del questionario e inserisco l'identificativo che ha già completato il questionario il sistema mi risponde con "Grazie! Le risposte dell'indagine sono state salvate."

Qualche idea, consiglio, suggerimento?
The administrator has disabled public write access.

Re: Permettere di modificare le risposte una volta inviato (completato) il questiona 2 years 3 months ago #82094

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Oltre a quanto già fatto, credo che devi impostare a > 0 i valori del campo della tabella degli identificativi chiamato "uses left".
In qualche versione italiana lo potresti trovare con un nome sbagliato (mi pare "uso sinistro"). L'ho modificato da poco nella 1.92
Per default dovrebbe essere impostato a 1 per tutti gli identificativi, e ad ogni invio si decrementa di uno. Quindi lo dovresti trovare a zero, per i rispondenti che hanno inviato

Re: Permettere di modificare le risposte una volta inviato (completato) il questiona 2 years 3 months ago #82096

• felicelime
  • felicelime's Avatar
  • Fresh Lemon
Grazie per la reply.

Dovrebbe essere la voce "Numero di utilizzi residui" che ho portato a 10 e che viene decrementata ad ogni tentativo di accesso con l'identificativo (è arrivata anche a valori negativi come -7).
Ma il sistema risponde sempre con "Grazie! Le risposte dell'indagine sono state salvate."

Re: Permettere di modificare le risposte una volta inviato (completato) il questiona 2 years 3 months ago #82097

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Immagino che avrai già provato a svuotare la cache prima di ogni prova..
Comunque il campo è quello. Però se va a 0 o negativo ti dovrebbe dare proprio quel messaggio.

Re: Permettere di modificare le risposte una volta inviato (completato) il questiona 2 years 3 months ago #82099

• felicelime
  • felicelime's Avatar
  • Fresh Lemon
Fatto anche quello e anche di più: ho prima cambiato browser, poi pc e poi connessione (chiavetta invece dell'adsl).

Se nelle "Impostazioni generali" > "Identificativi" setto su "No" l'opzione "Permetti la modifica delle risposte dopo completamento?" il sistema mi risponde che l'identificativo non è utilizzabile perchè già stato usato.

Il punto è che comunque dopo il completamento e l'invio l'utente non può modificare le risposte.

L'alternativa "manuale" consiste nel "Ripetere l'indagine" dal menu delle risposte che:

1) Cancella tutte le risposte incomplete che corrispondono a degli identificativi che sono stati già registrati in definitivo
2) Imposta tutte le risposte allo stato 'non completo'
3) Azzera tutti gli identificativi allo stato di 'non usato'

Ma è una soluzione troppo "spartana".

Re: Permettere di modificare le risposte una volta inviato (completato) il questiona 2 years 3 months ago #82104

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Probabilmente è un malfunzionamento della nuova versione. Aandrebbe segnalato al forum principale. Casomai lunedì lo posso fare io.
Nel frattempo, proverei nel modo che ho sperimentato diverse volte per riaprire un questionario già inviato. Mettere la "data invio" a N (al posto della data) e lo uses left a 1. Questo mi ha sempre funzionato, ma sempre con la famosa opzione generale a No

Re: Permettere di modificare le risposte una volta inviato (completato) il questiona 2 years 3 months ago #82106

• felicelime
  • felicelime's Avatar
  • Fresh Lemon
Grazie.
Se può essere utile la mia versione è la 1.92+ Build 120613.

Ho messo mano anche ad alcune traduzioni nel file .po (che stranamente riporta come lingua "Spanish (Chile)" per l'italiano...)

Nel frattempo sto caricando la 2.0R2... vedo con quella come va.

Re: Permettere di modificare le risposte una volta inviato (completato) il questiona 2 years 3 months ago #82108

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Se mi mandi il po che hai aggiornato tu, verifico se ci sono traduzioni migliori della attuale e le apporto. Puoi mandare a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
La stringa "spanish (chile)" dovrebbe essere l'ultima che ho tradotto, non il nome della lingua.
Lunedì comunque controllo

Re: Permettere di modificare le risposte una volta inviato (completato) il questiona 2 years 3 months ago #82109

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Dimenticavo: occhio che la versione due non è ancora stabile. Scaricati l'ultima build della1.92

Re: Permettere di modificare le risposte una volta inviato (completato) il questiona 2 years 3 months ago #82118

• felicelime
  • felicelime's Avatar
  • Fresh Lemon
Ti confermo che con una versione precedente (Versione 1.92+ Build 120501) l'opzione che permette di cambiare le risposte dopo il completamento (aumentando il numero di usesleft) funziona benissimo (e funziona anche con la 2.0R2).

Per i file .po e .mo cerco di inviarteli in giornata.
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.120 seconds
Donation Image