Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 2 years 6 months ago #77067

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
Quando cerco di utilizzare ( ofar utilizzare ) il questionario mi da il seguente errore:
L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente

Premetto che in passato altri questionari funzionavano benissimo con la logica dei tokens.

ho eseguito le seguenti attività:
1) Ho cancellato dal questionario i tokens (esito=OK)
2) Ho importato la lista degli utenti a cui spedire da un csv (esito=OK)
3) Ho generato i token ((esito=OK))

Ma se faccio una prova per eseguire il questionario (rotellina verde) mi riconpare sempre l'errore in oggetto.

HELP ME !!!
The administrator has disabled public write access.

Re: L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 2 years 6 months ago #77084

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Puo' capitare che rimanga in cash qualche token già provato, svuota tutto nel browser, oppure usa un browser diverso.
E comunque importante che:
1) l'indagine non sia ancora attiva, e nessuna risposta già inserita
2) hai provato a caricare una lista di partenza "finta", o comunque ad aggiungere manualmente degli utente di prova, cosi' olte a testare il questionario, puoi anche testare la spedizione e il link al questionario
3) che gli identificativi sono stati inizializzati

Re: L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 2 years 5 months ago #77117

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
Forse mi sono avvicinato alla soluzione ... ma ancora il problema sussiste:
Se carico la lista delle persone da un file precedentemente esportato su CSV il programma me le carica senza errori, ma quando ogni singolo invitato ( della lista) cerca di eseguire il questionario ricompare l'errore in oggetto!! :sick:
Ho provato ad inserire manualmente alla lista un nuovo utente, ho fatto creare la password (token). ho inviato la richiesta di compilazione e come per MAGIA in questo modo il questionario FUNZIONA. :ohmy:

Qualche idea o esperienza vissuta ?
( è improponibile ogni volta inserire la lista degli invitati al questionario a mano ... circa 550 ..)
Grazie in anticipo per chi tenta di aiutarmi.

Re: L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 2 years 5 months ago #77133

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Tra i miei consigli di ieri, mi ero scordato di verificare la cosa più importante: l'indagine deve essere NON anonima (vedi le impostazioni generali dell'indagine).
Rispetto a quanto hai verificato con le ultime prove, ho come l'impressione che l'import della lista non vada a buon fine.
Per definire la lista, meglio farla con excel/calc, mettendo i titoli di colonna obbligatori (firstname,lastname,email)..l'email deve essere non vuoto, il nome/cognome puo' anche essere vuoto.
Accertati che non ci siano caratteri ";" nelle celle dei dati, poi esporta in formato csv.
Prima di riprovare il funzionamento dei token, darei una bella ripulita al tutto: esporta l'intera indagine e reimportala, cosi' ricominci da capo.
Quindi procedi con l'importazione dei token dalla lista csv, e infine genera i token stessi....in bocca al lupo

Re: L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 2 years 5 months ago #77151

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
Niente da fare !!
ho cancellato dal questionario i token.
ho esportato il questionario.
L'ho cancellato.
l'ho ricaricato.
Ho ricaricato i Token.
L'ho Attivati...
Questa indagine è moderata. Per partecipare è necessario avere un Identificativo.
L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente.

E'come se avesse memorizzato da qualche parte la lista dei token (sul server!?)
A proposito una volta esportato ed importato anche quello aggiunto a mano non funziona più !!!!
:pinch:

Re: L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 2 years 5 months ago #77152

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
L'indagine deve essere NON anonima, non basta che sia moderata. Verifica nuovamente le impostazioni dei token e generali dell'indagine (ma che versione stai usando?).
E ancora: svuota sempre la cache del browser prima di fare le prove.
E infine: cerca di visualizzare in chiaro l'url con token che viene generato. Ha questa sintassi:
http://localhost/limesurvey_192/index.php?sid=12345&lang=it&token=ABCDE
Dove "sid" è l'id indagine e "token" è l'identificativo...ma forse queste cose le sai già

Re: L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 2 years 5 months ago #77157

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
Ecco il mio setup: :P
Versione:
$versionnumber = "1.91";
$dbversionnumber = 145;
$buildnumber = '10089';

Esempio di connessione:
limesurvey.srvlime.intra/index.php?lang=...oken=gf4k8mn39fdqh6f

Accessi: Questa indagine NON è anonima.
Svuotata la cache ( ho fatto pure un giro intorno alla sedia :lol: )

Re: L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 2 years 5 months ago #77158

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
hai pure accarezzato dolcemente il server?ti ho mandato la mia mail, se vuoi provo da queste parti

Re: L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 2 years 5 months ago #77170

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
il limesurvey è ( per ora ) ad uso interno .. solo su intranet
non è possibile utilizzarlo dall'esterno.

Re: L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 2 years 5 months ago #77171

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
ti avevo proposto di mandarmi l'lss dell'indagine tua (export) e due 3 identificativi dei tuoi in modo che potessi fare una prova con la mia installazione locale. se vuoi, invia tutto a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.105 seconds
Donation Image