Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Codice etichette max 5 caratteri

Codice etichette max 5 caratteri 1 month 3 weeks ago #109599

• gabritri
  • gabritri's Avatar
  • Fresh Lemon
Ciao a tutti!
(Version 2.00+ Build 131206)

Ho delle etichette che hanno un codice numerico di 6 caratteri, visto che da interfaccia più di 5 non vengono gestiti, ho modificato da db i valori ed effettivamente visualizzo i codici a 6 cifre. Il problema sorge quando attivo la survey, e viene creata la tabella nel db la lunghezza dei campi rimane di 5 e quindi viene troncato l'ultimo carattere i fase di memorizzazione.
L'unica soluzione che conosco è questa:
-una volta creata la tabella lime_survey_****** modifico manualmente i campi dove utilizzo questa etichetta (vachar 6) chiaramente devo farlo tutte le volte che si attiva la survey.
C'è un modo più furbo?
The administrator has disabled public write access.

Codice etichette max 5 caratteri 1 month 3 weeks ago #109622

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Non solo da interfaccia, visto che hai dovuto mettere le mani anche sulla tabella delle risposte e credo anche sulla tabella che ospita le etichette. E non sai se a livello di script questa modifica puo' generare errori che nessuno potrà sistemarti (magari c'è qualche controllo).
E' una cosa un po' rischiosa, questa.

Codice etichette max 5 caratteri 1 month 3 weeks ago #109623

• gabritri
  • gabritri's Avatar
  • Fresh Lemon
Si giustissimo oltre che la tabella delle risposte ho dovuto modificare anche quella delle etichette, ma ho fatto diversi test e in realtà sembra funzionare tutto bene, sia gli export che le varie possibilità di inserimento/modifica dati (manuale, tramite token ecc). Chiaramente la certezza non c'è! ma "lime" dove scrive la dichiarazione di un determinato tipo di dato, nel db non ho trovato niente, quindi suppongo che si trovi in qualche file o sbaglio?Perchè potrebbe essere la soluzione ottimale.
Time to create page: 0.094 seconds
Donation Image