Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: Numerical input problema traduzione

Numerical input problema traduzione 7 months 2 weeks ago #107241

• gabritri
  • gabritri's Avatar
  • Fresh Lemon
Ciao a tutti, scusate se il testo del titolo non è appropriato ma non ho molta esperienza con limesurvey. Non riesco proprio a capire perché il testo di default di una domanda del tipo (Numerical input)"Only numbers may be entered in this field" non viene tradotto in fase di visualizzazione con il seguente testo "Solo valori numerici sono consentiti per questo campo". Ho visionato il file .po e la corrispondenza esiste. Ho messo all'interno della domanda delle limitazioni sui valori ammessi, ad esempio (minimum value = 1 e maximum value = 31 simulando il mese) per far visualizzare il testo "Ogni risposta deve essere compresa tra 1 e 31" e nella visualizzazione viene tradotta regolarmente. Questo problema avviene soltanto sulle domande del tipo Numerical input. Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Gabriele
The administrator has disabled public write access.

Numerical input problema traduzione 7 months 2 weeks ago #107242

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 48
Anche nella versione attuale la traduzione sembra corretta:
"Only numbers may be entered in this field." viene tradotta con "Solo valori numerici sono consentiti per questo campo"
Dovresti postare il testo che secondo te non è corretto (meglio se anche lo screenshot del messaggio di errore). E anche dire la versione che stai usando.

Numerical input problema traduzione 7 months 2 weeks ago #107244

• gabritri
  • gabritri's Avatar
  • Fresh Lemon
Ciao aggiungo le informazioni richieste:
-versione limesurvey "Version 1.92+ Build 120919"
il mio problema è che questo testo, e solo questo non viene tradotto, quindi non ricevo messaggi di errore. Questa è l'immagine
, come dicevo una parte del messaggio ("Ogni risposta deve essere compresa tra 1 e 31") è tradotta ed una ("Only numbers may be entered in this field") no!

Numerical input problema traduzione 7 months 2 weeks ago #107246

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Ora è più chiaro. Però sulla mia versione 1.92 il messaggio si vede in italiano. Prova a mandare il .po che stai usando (ricordati che sono due le versioni in italiano).
Ne approfitto per suggerirti di verificare se la tipologia di domanda "Data" non sia più adata alle tue esigenze.

Numerical input problema traduzione 7 months 2 weeks ago #107250

• gabritri
  • gabritri's Avatar
  • Fresh Lemon
Mi scuso perché ho tralasciato alcune informazioni pensando che non fossero importanti, ma dopo la sua risposta capisco di aver sbagliato. Lasciando il file it.mo (originale) tutto funziona regolarmente, se carico il file it.mo (da me realizzato: ho utilizzato il file it.po 2.05+ prelevato da www.limesurvey.org/translationstatus/ dove ho modificato due voci per le mie esigenze ad esempio Token->Login e non identificativo) avviene l'errore, forse perché mi occorre il file it.po della versione 1.92?

:unsure:

Numerical input problema traduzione 7 months 2 weeks ago #107281

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Si, i due .po (1.92 e 2) dovrebbero essere incompatibili.
Ti conviene scaricare la versione 1.92 più recente (www.limesurvey.org/en/archived-releases/...plus-build120919-zip), prenderti i due file it.po e it.mo e metterli nella tua cartella "local". Poi fare le eventuali altre modifiche con il poedit, pero' ricordati sempre di farti una copia dei due file prima di modificare, e verificare sempre la compilazione del file .mo, altrimenti le modifiche non hanno effetto (credo sia sufficente il salvataggio del .po)

Numerical input problema traduzione 7 months 2 weeks ago #107285

• gabritri
  • gabritri's Avatar
  • Fresh Lemon
All'interno della versione presente nel link trovo solo il file it.mo e non il file it.po, quindi dove devo recuperare quest'ultimo?

Numerical input problema traduzione 7 months 2 weeks ago #107316

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Prova questo, credo sia l'ultima italiana della versione 1.92 prima della sua dismissione.
Stai sempre attento a farti una copia della versione prima di ogni modifica.
Last Edit: 7 months 2 weeks ago by lfanfoni. Reason: attachment forgotten

Numerical input problema traduzione 7 months 2 weeks ago #107317

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Nuovo tentativo di it.po

File Attachment:

File Name: it.zip
File Size: 102 KB

Numerical input problema traduzione 7 months 2 weeks ago #107345

• gabritri
  • gabritri's Avatar
  • Fresh Lemon
Grazie ancora per il supporto...
Sono partito dal file it.po che mi hai passato, ho fatto le modifiche alle traduzioni, ho generato il file it.mo (senza riscontraare nessun problema) una volta caricato sul server ottengo il risultato inverso rispetto al precedente, come visibile nell'immagine
. E' appurato che il problema è legato al file it.mo ma cosa accade proprio non riesco a capirlo!! Magari sbaglio qualcosa su Poedit, nella generazione del file?
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.118 seconds
Donation Image