Willkommen, Gast
Benutzername: Passwort: Angemeldet bleiben:

THEMA: Tempi di risposta a singola domanda

Tempi di risposta a singola domanda 4 Monate 5 Tage her #106377

• mzzvtr
  • mzzvtrs Avatar
  • Fresh Lemon
Salve a tutti,
sono appena approdato in LS (ver.2.05) e mi sto ancora arrabattando tra video tutorials, manuale e forum.
Devo impostare un'indagine per la mia tesi di laurea in Linguistica, in cui è fondamentale rilevare i tempi di risposta a ogni singola domanda.
Schema di prova realizzato in html su HotPotatoes:

PULSANTE DI START > RILEVAZIONE TEMPO1
COMPARE DOMANDA
RISPOSTA
PULSANTE DI STOP > RILEVAZIONE TEMPO2
TEMPO DI RISPOSTA = TEMPO2 - TEMPO1

Naturalmente Start e Stop si possono implementare diversamente, legando il primo alla comparsa della domanda (impostando l'indagine domanda per domanda) e il secondo al click sulla risposta o al click sul passaggio a domanda successiva.

Domanda: LS ha già qualche funzione nativa per ottenere quanto sopra (a prescindere dal marchingegno illustrato).
In alternativa, è possibile implementarlo come "workaround"?
Accidenti, l'applicazione è proprio bella, ma devo sbrigarmi a trovare una soluzione, anche perchè la sessione estiva è più vicina di quel che sembra.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Letzte Änderung: 4 Monate 5 Tage her von mzzvtr. Begründung: typing mistakes
Der Administrator hat öffentliche Schreibrechte deaktiviert.

Tempi di risposta a singola domanda 4 Monate 5 Tage her #106388

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
  • Dank erhalten: 43
Per impostare il salvataggio dei tempi di risposta, vedi qui:
manual.limesurvey.org/Creating_a_new_sur..._.26_data_management (punto 6).
Non ho mai usato questa funzione, ma dovrebbe memorizzare, su una tabella separata da quella delle risposte, i tempi che gli utenti impiegano a compilare una pagina del questionario. Quindi a naso dovrebbe essere il tempo tra la visualizzazione della pagina e il passaggio alla pagina successiva.
Fai qualche prova, e cerca di capire soprattutto come accedere a questa tabella dei tempi (probabilmente si attiva un pulsante nell'ìarea "Risposte e Statistiche").
Facci sapere.
Folgende Benutzer bedankten sich: mzzvtr

Tempi di risposta a singola domanda 3 Monate 3 Wochen her #106785

• mzzvtr
  • mzzvtrs Avatar
  • Fresh Lemon
Grazie per l'indicazione. Ho trovato il punto indicato ed ho implementato l'opzione.
Appena terminato il sondaggio di prova vedrò come si presenta sul database.
Devo scusarmi comunque per non aver letto attentamente il manuale prima.
Ma non si tratta di pigrizia, sono i tempi stretti che mi forzano a sequenze operative non canoniche (chiedere prima di verificare sul manuale, invece che il contrario).
Grazie anche per la revisione delle traduzioni in cui mi sono cimentato, alcune delle quali, correttamente devo dire, non mi hai passato.
Valter

Tempi di risposta a singola domanda 3 Monate 3 Wochen her #106792

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
Ho fatto una prova: su Risposte e Statistiche puoi visualizzare anche il dettaglio dei tempi di risposta, gruppo per gruppo e anche per domanda, però non so quanto siano attendibili. Ti conviene provare ad attivare l'indagine e inviare qualche risposta di prova e vedere se quelle informazioni sono sufficenti per le tue esigenze.
Per quanto riguarda la traduzione, non è che l'ho rifiutata, ma ho cambiato qualche tuo termine per avere una omogeneità nei termini...ho tradotto la maggior parte delle stringhe, e lo sforzo è stato proprio quello di cercare di usare gli stessi termini per gli stessi oggetti.
Sei stato gentile a provare la traduzione, e assolutamente continua a farlo quando ti capita magari di trovare qualche cosa non corretta o nuove voci in attesa di traduzione.

Tempi di risposta a singola domanda 3 Monate 3 Wochen her #106794

• mzzvtr
  • mzzvtrs Avatar
  • Fresh Lemon
Di nuovo grazie per la collaborazione. Devo dire che i tempi di risposta sono rapidissimi. Mi è appena arrivata una risposta sulla sezione inglese del "can I do it...".
Per quanto riguarda l'attendibilità non è un fattore criticissimo, la prof per la quale sto lavorando fino a questo momento compilava i questionari in Word e inseriva manualmente in Excel i risultati. Quando raggiungevano 50 risposte stappavano lo champagne. Quindi anche se indicativi l'importante è che questi tempi siano rilevabili.
Infine, last but not least, come agli altri anche a te dico: se passi per Roma (prima o poi succede a tutti) prendiamoci un caffè.
Darò uno sguardo a quello che c'è ancora da tradurre e cercherò di applicarmi. Se hai delle indicazioni di priorità favorisci pure.

Valter

Tempi di risposta a singola domanda 3 Monate 3 Wochen her #106833

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
In generale, per richieste abbastanza semplici come quella che hai fatto nel forum in inglese, siamo in grado pure noi italiani di aiutarti. Però il fatto di avere un posto in italiano con domande e risposte o problemi e soluzioni, secondo me è importante per migliorare la comunità ls in italiano.
Sono il primo a consigliare i forum in inglese quando è probabile che altrove si possa trovare una risposta alle proprie domande...
Per quanto riguarda le traduzioni, credo che occorerebbe cominciare la traduzione del manuale in maniera più strutturata. Ho cominciato a fare qualcosa con l'aiuto di un ragazzo, ma ci siamo fermati piuttosto presto.
Se vuoi fare parte della squadra, contattami su: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!
Per il caffè, lascerei perdere, se fossi in te, visto che a Roma ci passo tutti i giorni, anzi, ci vivo.
Letzte Änderung: 3 Monate 3 Wochen her von lfanfoni. Begründung: errors

Tempi di risposta a singola domanda 3 Monate 3 Wochen her #106874

• mzzvtr
  • mzzvtrs Avatar
  • Fresh Lemon
Per il caffè ti rispondo in mail per non scivolare in chat.
Non dubito della validità della sezione italiana, nè ho intenzione di trascurarla relegandola in serie B.
Infatti ho pronta una nuova richiesta (che posterò in un nuovo argomento, dopoessermi assicurato che già non esiste).
Tuttavia, essendo studente di linguistica, conoscendo discretamente più lingue, dovendo sviluppare questo sondaggio su tre lingue (it, en, es), non posso non esplorare anche le altre sezioni del Forum.
Una cosa che devo assolutamente fare è studiare il manuale a livello di esame universitario. Il programma è veramente ricco e merita di essere esplorato a fondo.
Ci "sentiamo" in mail.
valter
Ladezeit der Seite: 0.130 Sekunden
Donation Image