Willkommen, Gast
Benutzername: Passwort: Angemeldet bleiben:

THEMA: Domanda filtro

Domanda filtro 6 Monate 2 Wochen her #100298

• stevieray
  • stevierays Avatar
  • Fresh Lemon
  • Dank erhalten: 1
Salve,
dovrei inserire delle domande filtro in una indagine, ma non riesco a capire come si fa.
Ad esempio, la domanda Q1, a scelta multipla, prevede due risposte: Si - No. Nella domanda successiva (Q2), sempre a scelta multipla, prevedo un set di item rispetto alla risposta Si. Ho provato ad inserire nella domanda Q2, il filtro array Q1, ma quando effettuo la prova dell'indagine non mi pare di ottenere il risultato sperato.

Potete aiutarmi, grazie...
Der Administrator hat öffentliche Schreibrechte deaktiviert.

Domanda filtro 6 Monate 2 Wochen her #100301

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
  • Dank erhalten: 40
Stai cercando di usare l'opzione "Filter Array", che è un'altra cosa rispetto alla domanda filtro.
Per fare quello che intendi tu devi usare le condizioni.
La prima domanda (la Si/No) mi sembra strano che sia una risposta multipla, forse è una risposta semplice.
Comunque dopo la prima domanda devi fare altre due domande di tipo risposta multipla, e condizionarle entrambe alla risposta all aprima domanda.
Puoi usare le condizioni (con una interfaccia per selezionare i criteri di visibilità) o l'equazione di rilevanza (queste un po' più complicate).
Comunque sul manuale trovi tutto sia sulle condizioni che sui filtri-array
Folgende Benutzer bedankten sich: stevieray

Domanda filtro 6 Monate 2 Wochen her #100303

• stevieray
  • stevierays Avatar
  • Fresh Lemon
Ho impostato la prima domanda, da "Domande con maschera" scegliendo l'opzione Si-No. Ho poi seguito quello che mi hai suggerito, condizionando la domanda.. e finalmente funziona. Proverò ad applicare questa soluzione nella parte finale del questionario ad un intero gruppo di domande, tanto il procedimento credo che sia uguale.

Ti ringrazio moltissimo sia per la risposta immediata, sia per avermi risolto il problema!!

Credo che ti disturberò ancora in futuro :lol:

P.S. Ma esiste un manuale in italiano?

Domanda filtro 6 Monate 2 Wochen her #100305

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
Solo pochissime pagine del manuale sono tradotte in italiano. Pensavo di cominciare a tradurre, almeno le più importanti (installazione, tipologie di domande), ma il tempo è sempre poco, eppoi sto terminando la traduzione della 2.0 in versione informale (sondaggio anzichè indagine).
Se cerchi in giro, dovresti trovare qualche documento in italiano a livello introduttivo. Mi sembra che ci sia qualcosa scritto per una università.
Devi avere un po' di pazienza...e comunque continua a usare ls.
B) :whistle:
Luciano
Folgende Benutzer bedankten sich: stevieray

Domanda filtro 6 Monate 2 Wochen her #100319

• stevieray
  • stevierays Avatar
  • Fresh Lemon
Continuerò ad usarlo senz'altro! E' la mia prima esperienza di indagine on line e, per essere gratis, lo trovo eccezionale. L'unica limitazione che ho riscontrato fino ad ora, riguarda la scala a scelta singola con attribuzione punteggio (1-5) solitamente utilizzata per misurare il gradimento. Preferirei usare una scala 1-7, ma quella di default non mi pare sia modificabile.
Comunque se dovessi tradurre anche solo le parti più importanti, molti ti sarebbero grati, incluso il sottoscritto :laugh:

Se ho il permesso di farlo, posso incollare un link (che ho trovato proprio stamane) che rimanda a un video e a delle slide che mi sembrano molto utili... magari anche altri utenti potrebbero averne bisogno...

Domanda filtro 6 Monate 2 Wochen her #100328

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
Ho aperto un topic per postare documentazione in italiano.
Gentilmente posta qui:

www.limesurvey.org/en/forum/italian-foru...ntazione-in-italiano
Ladezeit der Seite: 0.140 Sekunden
Donation Image