Willkommen, Gast
Benutzername: Passwort: Angemeldet bleiben:

THEMA: ARRAY - SETTARE UNA RISPOSTA DI DEFAULT CHE NON SIA "NO ANSWER"

ARRAY - SETTARE UNA RISPOSTA DI DEFAULT CHE NON SIA "NO ANSWER" 1 Jahr 6 Monate her #93190

• Milena
  • Milenas Avatar
  • Fresh Lemon
Ciao a tutti,

mi chiedevo se e come fosse possibile, in una domanda array, settare di default la risposta sulla prima colonna.

Mi spiego meglio:

devo svolgere un'analisi di rete (network analysis), per cui ho una lista di 140 nomi sulle righe e cinque "tipi di rapporto" sulle colonne. L'intervistato deve darmi una risposta per ogni riga indicando il tipo di rapporto di conoscenza che ha o meno con ognuno dei nomi in riga.

Vorrei settare in automatico la risposta sulla prima colonna "Non lo conosco", in modo tale da non costringere l'intervistato a fare 140 click ma a modificare solo i casi in corrispondenza delle persone con le quali abbia un rapporto diverso da "non lo conosco".

Non settando la domanda come obbligatoria, il programma mi mette di default un'ulteriore colonna "No Answer".
Questo non mi è però utile perché la colonna è posizionata in coda alle altre, e non posso modificare né la posizione né la dicitura dell'etichetta "No Answer".

Grazie per ogni risposta che riuscirete a darmi.

Milena
Der Administrator hat öffentliche Schreibrechte deaktiviert.

ARRAY - SETTARE UNA RISPOSTA DI DEFAULT CHE NON SIA "NO ANSWER" 1 Jahr 6 Monate her #93202

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
  • Dank erhalten: 43
Per evitare di mostrare il "NO ANSWER" nel caso di domanda obbligatoria, devi modificare le impostazioni dell'indagine. Su questo post trovi il modo per cambiare questa impostazione.
Per molti tipi di domande è possibile impostare una risposta di default. Dovresti trovare questa opzione tra i pulsanti posti in alto nella schermata di modifica domanda (mi sembra accanto alle condizioni).
Non ho potuto fare una prova, quindi non so come puo' funzionare il default per le domande di tipo Array.
Per quanto riguarda la struttura della domanda con 140 righe, forse puoi pensare di dividerla in due:
1) una domanda di tipo Scelta Multipla, dove domandi "Indica quali di queste persone conosce", a quel punto il rispondente dorebbe biffare le sole persone che conosce. Subito sotto potresti mettere la domanda vera e propria di tipo array, filtrata pero' sulle sole persone selezionata dalla domanda precedente.
Per implementare questa cosa è importante che la lista delle modalità (codici compresi) siano esattamente uguali per le due domande (la lista delle persone). Per impostare il filtro, devi impostare sulla seconda domanda il "filtro-array", cioè il codice domanda della prima. Per info su questa soluzione, vedi questa pagina del manuale
Der Administrator hat öffentliche Schreibrechte deaktiviert.
Folgende Benutzer bedankten sich: Milena
Ladezeit der Seite: 0.164 Sekunden
Donation Image