Willkommen, Gast
Benutzername: Passwort: Angemeldet bleiben:

THEMA: Problemi con report domanda di tipo Classifica

Problemi con report domanda di tipo Classifica 1 Jahr 7 Monate her #92031

• pgatti
  • pgattis Avatar
  • Fresh Lemon
Salve a tutti, sto utilizzando l'ultima versione di LimeSurvey, ma ho un problema che non riesco a capire/risolvere.

In un questionario che ho realizzato, una delle domande l'ho strutturata come "Classifica" con 8 opzioni di risposta da ordinare secondo la priorità che ritiene corretta l'utente (e selezionando solo 6 risposte delle 8). Fin qui tutto bene.

Nella fase di report, però, selezionando "Vista di tutti i campi disponibili", "Subtotali basati sulle domande visualizzate" e "Mostrare i grafici", non ottengo il risultato sperato: mi genera 8 classifiche singole (con i risultati parziali e neanche giusti, vedi screenshot allegato) e uno UNA sola classifica con il riassunto di tutte le risposte date, ad es. 3 voti per Malissimo (e tot percentuale), 3 per Male (e tot percentuale), 3 per Mediocre (e tot percentuale) e così via. Come mai? Sbaglio qualcosa io? E' questa la logica del sistema?!

Grazie mille per l'attenzione e per le eventuali risposte.
Anhang:
Der Administrator hat öffentliche Schreibrechte deaktiviert.

Re: Problemi con report domanda di tipo Classifica 1 Jahr 7 Monate her #92048

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
  • Dank erhalten: 43
Ho verificato che quelle non sono classifiche singole, ma il risultato di ogni posizione di classifica:
la prima tabella (classifica 1) rappresenta le frequenze della risposta alla prima posizione. Nel tuo caso ci sono state 3 risposte dove hanno messo "Malissimo" al primo posto e un caso di "Sufficente" sempre al primo posto.
la seconda tabella (Classifica 2) rappresenta le frequenze della risposta alla seconda posizione, e cosi' via.
Le statistiche di ls sono piuttosto "rudimentali", e soprattutto riflettono il modo con cui le risposte sono memorizzate. Nel caso della classifica, per ogni sotto-domanda vengono creati tanti campi e ogni campo rappresenta il valore di 1, 2, ennesima posizione selezionato.
Puoi comunque sempre elaborare diversamente i dati, dopo averli esportati in altro formato (es. Excel), e magari calcolarti per ogni modalità il punteggio medio di classifica.

Re: Problemi con report domanda di tipo Classifica 1 Jahr 7 Monate her #92049

• pgatti
  • pgattis Avatar
  • Fresh Lemon
Ciao lfanfoni, anzitutto grazie per la risposta.

Sì sì, questa cosa l'avevo notata anche io, ma volevo che l'output fosse un sommatoria completa di tutte le risposte, ma mi sembra di capire che, direttamente da LS, non si possa fare.

Grazie per la precisa spiegazione.

Re: Problemi con report domanda di tipo Classifica 1 Jahr 7 Monate her #92057

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
  • Dank erhalten: 43
Non ho visto come è posta la domanda, ma a giudicare dalle modalità di risposta, ho qualche dubbio che sia sensato una domanda di tipo classifica con un unico indicatore che somma le posizioni.
Hai visto se le altre tipologie di domanda possono andare meglio?
Ladezeit der Seite: 0.137 Sekunden
Donation Image