Willkommen, Gast
Benutzername: Passwort: Angemeldet bleiben:

THEMA: The table "{{settings_global}}" for active record class "Settings_global" cannot

The table "{{settings_global}}"​; for active record class "Settings_global" cannot 1 Jahr 9 Monate her #89654

• lello1982
  • lello1982s Avatar
Aiuto, mi viene generato questo errore alla prima installazione, dopo aver caricato le cartelle sullo spazio d'hosting di altervista.
Le ho settate con i giusti permessi, ho attivato il db di altervista, non capisco cosa succede, mi genera il seguente errore quando provo la prima installazione dalla cartella admin.

The table "{{settings_global}}" for active record class "Settings_global" cannot be found in the database.

help me pleas
Der Administrator hat öffentliche Schreibrechte deaktiviert.

Re: The table "{{settings_global}}"​; for active record class "Settings_global" cannot 1 Jahr 9 Monate her #89687

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
  • Dank erhalten: 43
Sembra un errore nella creazione del database.
E sembra relativo alla versione 2 di ls. E' sempre importante citare la versione quando fai una segnalazione.
Non è molto chiaro cosa intendi quandi dici che hai attivato il db mysql di altervista. Devi avere una utenza con privilegi di creazione di db di una istanza mysql esistente, per far funzionare ls, il quale, per prima cosa al momento dell'installazione via admin crea il suo db, che ospiterà anche i dati delle indagini.
Ti consiglio di verificare per prima cosa se hai una utenza mysql che ti permette la creazione di db e tabelle su altervista, e lo puoi provare con <nome_tuo_host>/phpmyadmin.
A quel punto, dopo aver eventualmente ripulito tutto il db di limesurvey e tutti gli script precedentemente installati, riproverei con il caricamento degli script originari (prenditi l'ultima build sempre) e con l'installazione, seguendo a menadito le istruzioni, e facendo molta attenzione quando richiede la definizione del db mysql.
Il wizard di installazione della 2 è molto comodo e veloce, ma è sempre possibile mettere le mani direttamente sul config.php, che contiene tutti i parametri relativi al db e all'host. Dalla versione 2 di ls lo trovi nella sottocartella "application".
Facci sapere.
Letzte Änderung: 1 Jahr 9 Monate her von lfanfoni.
Folgende Benutzer bedankten sich: lello1982

Re: The table "{{settings_global}}"​; for active record class "Settings_global" cannot 1 Jahr 8 Monate her #90266

• lello1982
  • lello1982s Avatar
lfanfoni credo che la tua intuizione sia esatte perchè un mio collega gia mi aveva detto le stesse cose che hai detto tu. Infatti l'installazione l'abbiamo provata due volte, prima della seconda ci siamo sincerati di avere l'accesso a mysql di altervista, e lo abbiamo, non sappiamo perchè ma dopo alcune ore fra installazione e disinstallazione di lime survey 2 volte, abbiamo appurato che nonostante abbiamo l'accesso a mysql, le tabelle non vengono caricate. Riguardo la guida che mi hai passato.
ripeto, la prima installazione non me la fa proprio avviare, il probelma parte tutto da lì. abbiamo provato sia con la versione 2.0 utliam che con la penultima, ma nulla da fare in entrambi i casi. credo di aver seguito la guida passo passo. ma c'è della confusione, xchè di guide ne abbiamo trovate 3!!! 1 italiana e 2 inglese, tutte con piccole differenze fra loro. la tua per esempio, non mostra come modificare tutte quelle variabili col dollaro $ (credo sia php) quindi non so se sia ancora necessaria questa modifica oppure no.
please help me guys :(

per vedere l'errore guardate qui ludeca.altervista.org/limesurvey/

Re: The table "{{settings_global}}"​; for active record class "Settings_global" cannot 1 Jahr 8 Monate her #90295

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
A questo punto credo che il problema non sia il db.
Ho provato a collegarmi su: ludeca.altervista.org/limesurvey/admin
Questa dovrebbe essere il primo passo per far partire il back-end di limesurvey, con richiesta di password di superadmin e lancio del configuratore automatico per il db
La cosa molto strana che andando su quell'indirizzo mi fa un redirect su: ludeca.altervista.org/limesurvey/index.php/admin
Forse dipende dalla versione 2.0, o forse c'è qualche configurazione anomala sulla root limesurvey.
Il consiglio che posso dare è di usare la 1.92, che è più stabile e più facile da configurare (vedi config.php). Ovviamente per fare una nuova installazione devi rimuovere completamente la cartella limesurvey e copiare quella scaricata...davvero ci mette cosi' tanto a copiare file in ftp?
Con la 1.92, segui le istruzioni in inglese della vecchia versione, comunque mi sembra che sia sufficente partire con ludeca.altervista.org/limesurvey/admin.
Dubito che l'errore possa essere lo stesso della 2, pero', in caso di errore, non posso dirti altro di postare nel forum generale in inglese. Certamente ci sarà qualcuno che ha avuto le medesime problematiche.

Re: The table "{{settings_global}}"​; for active record class "Settings_global" cannot 1 Jahr 8 Monate her #90411

• lello1982
  • lello1982s Avatar
non so cos'è che sbaglio. ma è possibile che da filezilla si perda qualche file caricando?
con cartelle piccole di altra natura ho notato questa cosa. ci possono essere alternative a usarlo? buone possibilmente.
attualmente poi sto lavorando su una cosina in java e dovro' lasciar perdere lime fino al 26-27 del mese. poi lo riprenderò. posso contattarti in qualche modo quando sarà il momento?
grazie infinite e x qualsiasi cosa io sono a disposizione :D

Re: The table "{{settings_global}}"​; for active record class "Settings_global" cannot 1 Jahr 8 Monate her #90435

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
Dubito che filezilla si perda qualche cosa. E comunque quando va in errore il filetrasfer avvisa dell'errore.
Appena hai tempo, ricomincia da capo: cancella tutto quello che hai fatto finora e fai queste cose:
1) verifica i requisiti, prima di ogni cosa, eventualmente domandando a altervista, che ti fornisce spazio e software e db: docs.limesurvey.org/Installation&structu...rvey_on_your_website
2) precedi con tutte le altre fasi, una ad una...se hai qualche dubbio con la traduzione, chiedi pure qua.

The table "{{settings_global}}"​; for active record class "Settings_global" cannot 1 Jahr 5 Monate her #94858

• estebantejedor
  • estebantejedors Avatar
  • Fresh Lemon
  • Dank erhalten: 1
Probably you have the file config.php already into application/config

Delete it, then execute index/install, the installation process will create that file automatically.
Folgende Benutzer bedankten sich: lfanfoni
Ladezeit der Seite: 0.132 Sekunden
Donation Image