Willkommen, Gast
Benutzername: Passwort: Angemeldet bleiben:
  • Seite:
  • 1
  • 2

THEMA: Info

Info 1 Jahr 5 Monate her #95677

• lfanfoni
  • lfanfonis Avatar
  • Gold Lime
  • Dank erhalten: 46
Se il ls è installato correttamente su un webserver qualsiasi computer puo' raggiungerlo con il browser. Normalmente l'installazione di ls avviene sotto la root del webserver. Se il tuo dominio si chiama: www.miodominio.it, probabilmente la root limesurvey è www.miodominio.it/limesurvery. I parametri successivi a questo url servono a identificare l'indagine (parametro SID), la lingua di default, e, se presenti, il codice del singolo IDENTIFICATIVO. Se il tuo limesurvey sta su un webserver che non è il tuo pc, tutti i pc dovrebbero comunque almeno raggiungere la root di limesurvey. Prova a dirci quale è l'indirizzo che tu usi per l'amministrazione di ls. Se è un host esposto su internet, tutti dovrebbero poterlo raggiungere.
Per quanto riguarda le indagini anonime o non anonime, questa distinzione non riguarda registrazione (che ls non gestisce), bensi' il fatto che la risposta di un rispondente sia associabile o no (anonima) alle informazioni del rispondente stesso (i cosiddetti identificativi).
Con Limesurvey puoi usare gli identificativi per avere una indagine "chiusa", cioè riservata ai soli rispondenti di una tua lista. Questi rispondenti sono identificati da un codice e da una e-mail (anche da un nome e un cognome come campi obbligatori della lista. Dalla gestione degli identificativi puoi effettuare l'invito a tutti i rispondenti per partecipare alla tua indagine. L'invito è una mail indirizzata all'indirizzo in lista che contiene all'interno l'url già pronto con i parametri dell'indagine e del codice identificativo, secondo la sintassi che ti ho già spiegato. Chi riceve questo invito si limita a clickare su quell'url e puo' cominciare direttamente la compilazione del proprio questionario.
Nel caso in cui invece non sia presente il codice dell'identificativo nell'url di un'indagine con identificativi, viene presentata una schermata dove si chiede di inserire il codice di un identificativo. Ma questa non è una registrazione, ma solo l'indicazione del codice di token corretto.
Ma io credo che a questo punto ancora non ci sei arrivato, credo che prima devi risolvere la questione della raggiungibilità della tua installazione limesurvey.
Buon lavoro
Der Administrator hat öffentliche Schreibrechte deaktiviert.
  • Seite:
  • 1
  • 2
Ladezeit der Seite: 0.121 Sekunden
Donation Image